Q U I N T O S U B I T O

In qualsiasi ambito e settore, la user experience è uno degli elementi cardine del successo o del fallimento di un prodotto:

  • MCDONALD’S non vende hamburgers, vende la velocità nel servizio;
  • AMAZON non vende prodotti, vende comodità;
  • NETFLIX non vende abbonamenti, vende il cinema a casa tua;
  • DISNEY non vende film, vende felicità.

Se pensiamo al processo di vendita della cessione del quinto, in particolare al processo online, ci accorgiamo che è stata abbandonata, anzi, mai realizzata, la strada che collega gli Utenti agli Agenti.

In altri termini, non è stata mai realizzata una “esperienza multi-direzionale”,

una interfaccia grafica come Windows fu per i pc,

che permetta l’interazione tra tutti i protagonisti del processo.

Se da un lato sono stati fatti enormi passi avanti – Agenti/Istituti Finanziari – con CRM, preventivatori, caricamento pratiche user-friendly, lato Utente/Agenti siamo rimasti fermi agli anni ‘90 con fax, telefonate, preventivi ed appunti presi al volo.

Vuoi continuare a lavorare così o vuoi provare a cambiare?

La nuova versione di QuintoSubito, la 3.0, nasce con l’intento di proseguire la strada intrapresa con la precedente versione proponendosi di diventare, a breve, il punto di riferimento nel mondo della cessione del quinto e della lead generation.

Ha l’obiettivo di semplificare il processo di vendita online e far sì che il “sales”, l'Agente si possa concentrare sulla attività di chiusura della trattativa con il cliente, senza incorrere in un’infinità di problemi di produttività legati a schemi e strumenti ormai obsoleti rivoluzionando i processi di acquisizione.

Cosa aspetti, registrati subito!

Related Post

Leave a Comment