Q U I N T O S U B I T O

Crm

Il CRM o Customer Relationship Management è una strategia per la gestione di tutti i rapporti e le interazioni di un’azienda che hanno luogo con i clienti potenziali ed esistenti. Un sistema CRM aiuta le aziende a rimanere in contatto con i clienti, a semplificare i processi e a migliorare la redditività.

Filosofia

Su QuintoSubito l’Agente non deve “profilare” il lead. Ci deve pensare il contact.
Secondo noi, l’Agente deve fare solo il suo lavoro. Chiudere la pratica

Su QuintoSubito il cliente non cerca “info”, cerca la verifica della fattibilità.

QuintoSubito non è un semplice generatore di contatti, è un generatore di clienti.

Questo progetto si fonda sul principio del “ad ognuno il suo lavoro”.
Noi creiamo campagne e landing dove mostrare le tue offerte, il contact completa la richiesta (dati e documenti), il tuo agente conferma la fattibilità e chiude la pratica.

Lead

La lead nurturing concentra tutte le iniziative messe in atto dall’impresa dopo l’acquisizione di un lead per instaurare con esso una trattativa di vendita. Comprende diverse forme di sales promotion e incentivi a breve e medio termine volti a incoraggiare l’acquisto dei prodotti o servizi offerti dall’impresa.

La lead qualification è il processo con il quale l’azienda individua i profili di maggior valore sui quali concentrare gli sforzi commerciali, nell’ambito della lista di contatti (lead) generati attraverso apposite campagne di marketing (lead generation).

La lead generation è un sistema di processi volti all’acquisizione di lead. Per generare lead ci si può avvalere di diverse attività di marketing e promozione: e-mail marketing o DEM, campagne pubblicitarie online, eventi, ecc. L’obiettivo di una campagna di lead generation è quello di raccogliere informazioni che possono essere utilizzate dalla forza vendita che dovrà trasformarle in potenziali opportunità di vendita.

Le principali fasi in cui si articola il processo di acquisizione e gestione di lead (lead management) sono la lead generation, la lead qualification e il lead nurturing.

Il prospect è un cliente potenziale che successivamente al primo contatto è interessato a una vera e propria proposta commerciale.

Un lead è un’informazione utile a generare una vendita. Identifica un cliente potenziale che ha manifestato interesse verso un prodotto e di cui si conosce nominativo e riferimenti di contatto. L’obiettivo della lead generation  non è promuovere un prodotto o un servizio ma raccogliere informazioni per incrementare le opportunità di vendita.

Requisiti

Per generare le TUE simulazioni sulle nostre Landing la tua mandante deve essere disponibile a fornirci le API per poterci collegare in tempo reale con il tuo simulatore. E’ possibile bypassare questo step nel caso tu abbia un preventivatore “semplificato” dove il TAN non vari per età, sesso o anzianità di servizio ma solo per categoria prodotto o fasce di età.

Se condividi la nostra filosofia e:

  • puoi operare in tutta Italia,
  • sei curioso di testare il progetto,
  • hai un buon budget a disposizione,
  • sei consapevole che un lead del genere non può costare 15€….

siamo già a buon punto.